

IL DOJO A.S.D.
KODEN ENSHIN RYU

Scuola Certificata
Koden Enshin Ryu

Il Dojo A.S.D è l'Associazione Sportiva Dilettantistica nata nel 2015 con lo scopo della promozione delle Arti Marziali stile KODEN ENSHIN RYU.
Ad oggi presente nel quartiere Villaggio Ambrosiano di Paderno Dugnano.
​
Proponiamo corsi di Arti Marziali tra cui:
JUJITSU TRADIZIONALE/MODERNO e SPADA TRADIZIONALE GIAPPONESE.
​
I nostri istruttori sono in continua formazione per consentire ai nostri Soci un'esperienza di alto livello.
Kenjutsu
Spada giapponese (katana)
La spada Giapponese (nihonto) è profondamente legata alla storia giapponese.
Tradizionalmente vista come l'anima del guerriero, si credeva possedesse poteri divini.
Per queste ragioni, Kenjutsu, l'arte del combattimento con la spada, è una delle più rispettate arti marziali.
Kenjutsu si è sviluppato attraverso l' esperienza dei campi di battaglia e la pratica sviluppata dai singoli guerrieri.
Questi educati guerrieri dei più alti ranghi portavano sempre una spada, e hanno studiato kenjutsu sopra ogni altra arte marziale.
Fonte : SAMURAI FIGHTING ARTS di SOKE FUMON TANAKA
Lo stile da noi praticato, è il Koden Enshin Ryu . La nostra scuola, attraverso il gruppo Gun Ryu Kai di cui i nostri istruttori fanno parte, è autorizzata per mezzo scritto direttamente da Soke Fumon Tanaka detentore dei makimono di tale stile (caposcuola) .


Jujitsu
Tradizionale - moderno - BJJ
JUJUTSU, conosciuto anche come YAWARA, e KEMPO, è la base di tutte le arti marziali. È l'arte con cui fermare un attacco senza usare armi e include contrattachi e metodi per immobilizzare l'avversario.
Verso la fine del periodo SENGOKU in Giappone il saper catturare un avversario armato vivo era considerata prova di grande capacità. Per questo i guerrieri in grado di ciò erano apprezzati moltissimo dai loro superiori.
Il Jujitsu è un'arte che aumenta le capacità psico-motorie, lavora sul controllo e sull'autostima costruendo forti capacità tecniche.
Si usa tutto il corpo : Pugni, calci, ginocchia, gomiti, testa. Si studiano le leve articolari, immobilizzazioni, strangolamenti e proiezioni È prevista anche la parte di lotta a terra come prolungamento delle applicazioni dell'arte marziale, riconosciuta come Brasilian Jiujitsu