top of page

Scuola Certificata
Koden Enshin Ryu

Soke Fumon Tanaka

logo Koden Enshin Ryu ufficiale
Soke Fumon Tanaka

Associazione Sportiva Dilettantistica nata nel 2015 con lo scopo della promozione delle Arti Marziali stile KODEN ENSHIN RYU e dello Sport nel quartiere Villaggio Ambrosiano di Paderno Dugnano.

​

Ad oggi proponiamo Corsi di Arti Marziali tra cui

JUJITSU TRADIZIONALE e MODERNO, SPADA TRADIZIONALE GIAPPONESE , JEET KUNE DO.

​

I nostri istruttori sono in continua formazione per consentire ai nostri Soci un'esperienza di alto livello.

Arti Marziali

Kenjutsu

Spada giapponese (katana)

La spada Giapponese (nihonto) è profondamente legata alla storia giapponese.

Tradizionalmente vista come l'anima del guerriero, si credeva possedesse poteri divini.

Per queste ragioni, Kenjutsu, l'arte del combattimento con la spada, è una delle più rispettate arti marziali.

Kenjutsu si è sviluppato attraverso l' esperienza dei campi di battaglia e la pratica sviluppata dai singoli guerrieri.

Questi educati guerrieri dei più alti ranghi  portavano sempre una spada, e hanno studiato kenjutsu sopra ogni altra arte marziale.

Fonte : SAMURAI FIGHTING ARTS  di SOKE FUMON TANAKA

Lo stile da noi praticato, è il Koden Enshin Ryu . La nostra scuola, attraverso la Gun Ryu Kai a.s.d. di cui i nostri istruttori fanno parte, è autorizzata per mezzo scritto direttamente da Soke Fumon Tanaka detentore dei makimono di tale stile (caposcuola) .

15.png
17.png

Jujitsu

Tradizionale - moderno - BJJ

JUJUTSU, conosciuto anche come YAWARA, e KEMPO, è la base di tutte le arti marziali. È l'arte con cui fermare un attacco senza usare armi e include contrattachi e metodi per immobilizzare l'avversario.

Verso la fine del periodo SENGOKU in Giappone il saper catturare un avversario armato vivo era considerata prova di grande capacità. Per questo i guerrieri in grado di ciò erano apprezzati moltissimo dai loro superiori.

Il Jujitsu è un'arte che aumenta le capacità psico-motorie, lavora sul controllo, l'autostima e le cpacità tecniche che vengono impartite.

Si usa tutto il corpo : Pugni, calci, ginocchia, gomiti, testa. Si studiano le leve articolari, immobilizzazioni, strangolamenti e proiezioni È prevista anche la parte di lotta a terra come prolungamento delle applicazioni dell'arte marziale, riconosciuta come Brasilian Jiujitsu

Jeet Kune Do

L'arte di Bruce Lee

Il JEET KUNE DO getta alle ortiche tutti gli schemi, tutti i modelli, tutti gli stili e lo stesso concetto di ciò che è o non è ideale al concetto di questa disciplina :

L'assenza della forma, solo essenza, come l'acqua.

Il Jeet Kune Do è un sistema di difesa personale sviluppato da Bruce Lee.

Basato sullo studio di differenti arti marziali (KARATE, JUJUTSU, SAVATE, TAI CHI, WING CHUN , PANANTUKAN, PUGILATO, SCHERMA E MOLTO ALTRO).

Questo sistema di difesa ricerca nell'efficacia delle tecniche e nell'economia dei movimenti la ricetta perfetta per neutralizzare l'avversario nel modo più veloce ed efficiente possibile.

Da noi troverai istruttori della System 4 Defense che seguono la linea Inosanto/  Paul Vunak

16.png
bottom of page